top of page

Pulizia Viso : classica

La pulizia viso è la base da cui partire per eseguire e ottenere risultati in qualsiasi trattamento successivo si andrà a fare.

Noi la riteniamo essenziale per due semplici motivi , sia quello igienico ovvero ; per avere una pelle sana, luminosa ed equilibrata bisogna tenerla sempre pulita , sia per far si che i prodotti applicati durante un trattamento penetrino e abbiano efficacia poichè se essi incontrano barriere ovviamente non otterremo gli stessi risultati.

La pulizia viso segue dei passaggi ben precisi

- Consulto : per conoscere meglio lo stile di vita e le abitudini quotidiane della cliente e i prodotti che usa a casa

Detersione : la prima è una detersione molto superficiale che faremo con un latte detergente adatto alle pelli più sensibili.

Analisi : dopo la detersione abbiamo finalmente la pelle al naturale, quindi andremo ad osservarla per capire quanto è sensibile, se ci sono iper\ipocromie (macchie scure\macchie chiare), se ci sono comedoni (punti neri), papule\pustole (brufoli rossi o leggermente infettati) ecc.. per capire quindi, come trattare quel tipo di pelle.

- Esfoliazione : si procede con l 'utilizzo di uno scrub meccanico (va massaggiato delicatamente sulla pelle) o enzimatico (va lasciato in posa e grazie alle sostanze presenti l suo interno scioglierà le cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare). 

Vaporizzazione : minima per preparare la pelle

- Spremitura dei comedoni 

- Maschera con bendaggio : in posa qualche minuto per dare freschezza

- Altafrequenza : grazie all'ozono disinfetta e decongestiona

- Linfodrenaggio : massaggio molto lento e leggero , molto lenitivo e rilassante.

- Maschera restitutiva\lenitiva : avendo solamente "tolto" alla pelle fino ad ora, abbiamo bisogno alla fine del trattamento di "restituire"  vitamine, idratazione e protezione al tessuto. Quindi in base al tipo di pelle che stiamo trattando applicheremo una maschera, solitamente per 15 minuti .

​

​

​

Pulizia Viso :  profonda

​

La pulizia profonda segue gli stessi passaggi della pulizia normale solo che al posto della vaporizzazione utilzziamo una miscela di burro vitaminico* e olio di squalano** che verrà massaggiato su tutto il viso ed il decoltè.

Mediante il massaggio e per le sue affinità con il film idrolipidico, la miscela penetra nei follicoli sebacei. Il passaggio successivo è un massaggio con acqua bollente.

L'acqua è una molecola più pesante dei grassi, per questo una volta spinta nei follicoli  si dispone al di sotto delle sostanze grasse che, spinte verso l'alto, trascinano con sé le impurità inglobate.

Il risultato è una detersione molto profonda e nel contempo ha un'effetto idratante e nutriente grazie alle proprietà dei due prodotti applicati inizialmente .

Si procederà poi con un risciacquo abbondante dopodichè la procedura sarà come una pulizia classica , spremitura dei comedoni, bendaggio lenitivo, massaggio linfatico e la maschera che riteniamo più opportuna per il tipo di pelle.

​

​

Il burro Vitaminico*

Viene estratto dal seme del frutto Butyrospermum Parkii = Burro di Karitè e contiene il 50% di grassi fra cui : grassi saturi (acido Stearico), mono-insaturi ( acido Oleico) e poli-insaturi assai nobili( acido Linoleico).

Tuttavia la peculiarità che rende unico il Burro di Karitè è l'elevato contenuto di "in-saponificabili" , essa è particolarmente nobile poiché contiene :

-Fitosteroli, emollienti e protettivi, ed anche capaci di stimolare i Fibroblasti e la produzione di Elastina e Collagene.

-Polifenoli ; in particolare Catechine, dotati di proprietà anti- Radicali Liberi e quindi protettivo contro i raggi solari ed UV 

-Vitamine : A (antiossidante, protettiva, anti-irritante, anti arrossamento),

E (elasticizzante) ed F (ricostituente ).

​

L'insieme di questi principi conferisce al burro proprietà nutrienti, emollienti, elasticizzanti e protettive.

e' un prodotto completamente naturale, risulta particolarmente utile per il trattamento delle pelli secche, desquamanti , arrossate, con segni di invecchiamento cutaneo e rughe.

In ogni caso il suo impiego è estremamente versatile poichè si dimostra utile in numerosi trattamenti , mirati a prevenire e1o contrastare gli inestetismi del viso.

​

​

Olio di Squalano**

Lo Squalene è un componente naturale del sebo umano. Deve il suo nome al fatto che era, un tempo, estratto dal fegato degli squali. Oggi si estrae da oli vegetali, in particolare dall'olio d'oliva, e siccome è molto instabile viene sottoposto ad un processo di idrogenazione che lo trasforma in Squalano.

Esso conserva tutte le proprietà dello Squalene naturale, con il vantaggio di essere molto stabile alla luce ed alla ossidazione.

​

Agisce come ri-lipidizzante, in quanto restituisce i lipidi nobili mancanti dando, nel contempo, emollienza e morbidezza.

Costituisce il miglior veicolo per facilitare l'assorbimento dei principi funzionali con esso applicati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le nostre maschere specifiche

Trattamento viso : vello al collagene

​

 

​

Maschera Corallina

Con i suoi oligominerali (Magnanese, Zinco, Calcio e Silicio) esercita azione dermo-rimineralizzante, rassodante, stimolante e protettiva contro i raggi UV.

Composta da :

- Polvere silicea (Solum ditomaee) finissima, derivata da scheletri di mocroalghe marine. E' dotata di elevato potere assorbente verso le impurità della pelle. 

Mucillagine naturale (Sodio alginato) estratta dalle alghe, capace sia di cedere acqua ai tessuti disidratati, sia pure di assorbire i liquidi stagnanti; ha effetto ammorbidente, protettivo e lenitivo.

- Solfato di calcio , assorbe le impurità e i liquidi espulsi dalla pelle.

 

In sostanza è una maschera dotata di un marcato effetto idratante, depurativo, rassodante, re-mineralizzante, dermo-ristrutturante, capace di restituire alla pelle compattezza, tono, elasticità naturali ed un aspetto disteso e compatto. Inoltre essa predispone la pelle a recepire nel modo migliore i trattamenti successivamente applicati potenziandone l'efficacia.

Maschera Juvenor

E' una maschera contenente moltissimi elementi e per questo anche le sue funzioni sono assai numerose.

In essa troviamo oli e grassi naturali come :

-l'Olio di Jojoba (ricostituente, nutriente, protettivo ammorbidente, elasticizzante) , --lo Squalano, l 'Olio di germe di Grano ( ricco di vitamina E  quindi anti-ossidante,rinforzante del film idrolipidico) e il

-Trigliceride caprilico\caprico ( lipo-restitutivo)

Troviamo anche estratti vegetali come :

-la Centella (migliora il trofismo vascolare, attiva la circolazione venosa, riduce edemi e stasi venose; stimola i fibroblasti rendendo la pelle tonica ed elastica,

-la Calendula equilibra l'idratazione cellulare nelle pelli secche e screpolate. E' emolliente e lenitiva, stimola la circolazione cutanea migliorandone il nutrimento.  

-il Mirtillo, protegge il micro-circolo,diminuisce la permeabilità capillare e la stasi venosa, protegge i tessuti dai danni dei radicali liberi.

l'Aloe barbadensis , fa effetto schermo e previene la destrutturazione cutanea. 

-la Laminaria assorbe le impurità , mantiene l'idratazione e compatta la pelle.

Altri principi funzionali come le vitamine A, E , F , le proteine di Grano, il Talco che proteggono, ricostituiscono, elasticizzano la cute.

​

Questa maschera, mentre assorbe le impurità, apporta alla pelle idratazione, nutrizione, morbidezza, tonicità, elasticità e protezione, con un senso di generale benessere cutaneo.

Sigieriuno - filosofia del benessere | Via Sigieri, 1 , Milano, 20135 | 02 365 66 795 |P.I 03837820962 |

  • Facebook Social Icon
bottom of page